Regolamento per la comunicazione con il dottore e visite
Gentile paziente, per garantire un servizio efficiente e mantenere un contatto tempestivo e organizzato con tutti i pazienti, è fondamentale rispettare le seguenti regole. Queste consentiranno alla segreteria di gestire le richieste cercando di non trascurarne nessuna. La lista di pazienti è numerosa, ed è necessario fornire la stessa attenzione a tutti, poiché ognuno di voi merita la giusta importanza.
- 1. Comunicazioni per il dottore:
Tutte le richieste riguardanti i trattamenti devono essere inoltrate esclusivamente a Loretta, la segretaria personale del Dottore, via:
- WhatsApp al 380.2670695
- Email: segreteria.dr.bevacqua@gmail.com
Si prega di non utilizzare altri numeri o canali per evitare perdite di comunicazioni.
- 2. Tempi di Risposta:
Le richieste verranno inoltrate al Dottore durante il fine settimana e riceveranno una risposta in base alla priorità. Le richieste considerate urgenti dalla segreteria riceveranno una risposta entro tempi più brevi, ricordando che il dottore è impegnato nella giornata a svolgere le visite quotidiane. Ricordiamo che per urgenze, se non gestite nel breve periodo, è opportuno fare riferimento al proprio medico di famiglia, alla guardia medica e, in casi importanti, al pronto soccorso. Si prega di valutare attentamente la reale necessità dell'urgenza sanitaria per non occupare richieste di reali emergenze.
- 3. Prescrizioni esami:
Le prescrizioni per esami di valutazione vengono effettuate esclusivamente durante la visita in sede o online. Non saranno prese in considerazione richieste di prescrizioni inoltrate alla segreteria tra un controllo e l'altro, poiché è essenziale avere il paziente presente per una valutazione completa della sua storia clinica. In caso di perdita della prescrizione degli esami, è possibile richiedere una nuova prescrizione alla segreteria. Questo servizio richiede un pagamento di 30 euro, poiché comporta tempo per la riformulazione da parte del Dottore e l'analisi della cartella clinica.
- 4. Richiesta refertazione esami:
Tutti i risultati degli esami verranno analizzati e refertati esclusivamente durante il controllo. Eventuali referti anticipati alla segreteria o al Dottore saranno refertati solo in visita.
Eccezioni: la valutazione degli esami fuori dalla visita di controllo può essere richiesta alla segretaria con un appuntamento di 30 minuti, in presenza o online. Solo per richieste di esami direttamente dettate dal Dottore, di cui lui prende promemoria in sede di visita, saranno valutate prima del nuovo controllo.
- 5. Gestione delle Comunicazioni:
Si prega di non inviare richieste frammentate in numerosi messaggi WhatsApp o email durante la giornata alla segreteria. Per evitare un lavoro dispersivo e facilitare la gestione delle comunicazioni, raggruppare tutte le richieste in un unico messaggio o email riassuntiva da inviare alla segreteria. Questo aiuterà a fornire un servizio più efficiente.
- 6. Utilizzo di Contatti diversi:
Le chiamate online vengono fatte da un numero privato. Questo numero è dedicato esclusivamente alle consulenze online. Non saranno prese in considerazione chiamate o messaggi inviati a questo numero dai pazienti; fare sempre solo riferimento ai contatti della segreteria indicati al punto 1 del presente regolamento.
- 7. Visite, consulenze e controlli di pazienti per Rimini:
Non vengono effettuate telefonate di confronto o consulenza con il Dottore, se non fissate come controllo. Il Dottore, tramite la segreteria, valuterà caso per caso se vi sia stretta necessità di contatto anticipato. È importante mantenere regolarità nei controlli per garantire la qualità dell'assistenza. Dopo il termine della visita, si raccomanda di fissare subito il controllo, che dovrà svolgersi entro 1 mese e mezzo o massimo 2 mesi dall'incontro, se non diversamente indicato dal Dottore. Le comunicazioni e richieste inviate alla segreteria oltre i 2 mesi dall'ultimo incontro verranno sollecitate a prendere un appuntamento di controllo. Le visite di controllo in presenza o online dovranno essere fissate esclusivamente con la segreteria Regenya al n. 0541 1611586
- 8. Visite, consulenze e controlli di pazienti per Milano e Roma:
Per visite in presenza e online contattare la segreteria al 3802670695
- 9. Rispetto al rapporto tra i Professionisti:
Si prega di non contattare per richieste al Dottore direttamente i collaboratori (es. nutrizionisti) sperando di ottenere risposte più rapide. Il rispetto dei professionisti sanitari coinvolti nel vostro percorso è essenziale per un cammino terapeutico efficace.