Chi sono



"Non solo curare, ma comprendere, dare consapevolezza, per poi agire con una strategia specifica. Ogni squilibrio ha una radice profonda che merita di essere ascoltata".

Oggi la medicina tende ad avere un farmaco per ogni sintomo, ma quasi nessun farmaco per curare la causa che lo determina. E' come se curassimo i soli frutti di un albero, senza considerare le radici della pianta, il terreno su cui cresce, e l'ambiente che lo circonda.                                                
                    
                                                                Dr E.Bevacqua

Dr. Enrico Bevacqua

Medico Chirurgo

Nato nel 1971 a Milano, acquisisce la laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano, consegue poi il Master di II° Livello in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia all'Università di Roma. 

Si è formato nel corso triennale in Medicina Funzionale di cui si è perfezionato a Parigi. 

Si è diplomato in Esperto e Consulente Medicina Anti-aging (AMIA). 

Si è poi formato in Gastroenterologia Funzionale e in refertazione dall'esame del microbiota intestinale, esame strategico per l'impostazione di cura è dieta personalizzata. 

Co-ideatore e ideatore e docente del Metodo Nutriestetica®️

Direttore sanitario e scientifico del poliambulatorio Regenya di Rimini, dove lavora in team per ricercare le cause sottostanti le patologie croniche, con un approccio funzionale strategico in collaborazione con biologi nutrizionisti e altri professionisti sanitari. 

 Co-Autore del libro: "Guida alla Medicina Funzionale - La medicina del domani"

Ha partecipato come docente al Corso di Perfezionamento Universitario in Diete e Terapie Nutrizionali Nutriketo (Università di Salerno) sul ruolo della dieta chetogenica nella modulazione del microbiota intestinale.

Attualmente è docente al Master in "Dietologia, Nutraceutica e Nutrigenomica, Medicina Funzionale e Lifestyle" Università San Raffaele Roma, docente presso la Scuola di Alta Formazione AiNuC e Responsabile della sezione Medicina Funzionale della "International Longevity Science Association". 

Relatore presso diversi congressi di Medicina Funzionale, Epigenetica e Anti-aging, scrive su riviste divulgative e partecipa a programmi TV e Radio dedicati alla salute.